News & appuntamenti

Tour de France fa tappa in Romagna: hotel a Cesenatico

giugno - luglio 29 - 01

Il Tour de France, uno dei più prestigiosi eventi ciclistici al mondo, farà la sua prima partenza dall’Italia nel 2024, ha scelto l'Emilia - Romagna con Rimini come tappa di arrivo iniziale. Questo evento storico segnerà una pietra miliare nella storia del ciclismo italiano e attirerà l’attenzione di appassionati e spettatori da tutto il mondo.

L’Emilia-Romagna sarà al centro dell’edizione 2024 del Tour de France, con tre tappe italiane programmate, da Firenze a Rimini, da Cesenatico a Bologna e da Piacenza a Torino. Questo percorso attraverserà l’Emilia-Romagna e la via Emilia, un’antica strada che va da Rimini a Piacenza. Questo sarà un omaggio all’Italia e al suo ricco patrimonio ciclistico, celebrando i grandi campioni italiani come Bartali, Pantani e Coppi, nel centenario della vittoria di Ottavio Bottecchia nel 1924, il primo italiano a indossare la maglia gialla del Tour de France.

 

La tappa di Rimini si svolgerà il 29 giugno 2024, con una partenza da Firenze e un percorso di 205 chilometri attraverso gli Appennini, passando per la suggestiva Valmarecchia e San Marino, prima di raggiungere l’arrivo sulla costa riminese. Le altre due tappe italiane seguiranno nei giorni successivi, con Cesenatico-Bologna il 30 giugno e Piacenza-Torino il giorno dopo.

 

Batani Select Hotel, in occasione di questo importantissimo evento, è al fianco di atleti, team e accompagnatori offrendo soluzioni di soggiorno ideali in prestigiosi hotel a quattro e cinque stelle.

 

Richiedi un preventivo senza impegno

Tutti gli appuntamenti

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!