L'evento attraverso il quale Milano Marittima e il Palace Hotel intendono qualificare la loro offerta, dimostrando attenzione al turismo, al tempo libero e al mondo della comunicazione.

Il premio

Istituito nel 2006, il Premio “Cinque stelle al Giornalismo” rappresenta un evento attraverso il quale Milano Marittima e, in primo luogo, il Palace Hotel intendono qualificare la loro offerta, dimostrando attenzione non solo al turismo e al tempo libero, ma anche al mondo della comunicazione. Il premio è nato dalla precisa volontà di attribuire riconoscimenti a chi meglio opera nel campo della comunicazione, tenendo conto che Milano Marittima rimane una delle più importanti mete turistiche nazionali, conosciuta in Italia e all’estero come punto di riferimento per il tempo libero ed il turismo. E poiché tempo libero e turismo costituiscono punti di eccellenza anche per l’economia nazionale, il Gruppo alberghiero Batani Select Hotels ha voluto coniugare all’aspetto, legato al divertimento, anche un momento culturale. E’ nato quindi, il Premio “Cinque stelle al Giornalismo” come momento di riflessione e di valutazione sul composito mondo della comunicazione. 

 

Nel 2019, il premio cambia nome volendo rendere omaggio al suo ideatore diventando così: Premio Internazionale al Giornalismo Antonio Batani

La giuria

Scegliere, nel vasto quadro delle testate giornalistiche, televisive e radiofoniche, i cinque nomi cui assegnare il Premio non è impresa facile. A questo scopo è stata istituita una apposita giuria che, per ovvie ragioni di competenza, non poteva che avere come referente l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. In questo senso, il presidente dell'Ordine, Enzo Iacopino, ha indicato il prof. Ruben Razzante quale candidato ideale per presiedere la giuria, che risulta, dunque, così composta:

Edizione 2019

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!