News & appuntamenti

Nove Colli 2020

maggio 20

Il 24 maggio 2020 a Cesenatico prenderà il via la quarantanovesima edizione della Nove Colli, la Gran Fondo di ciclismo più amata al mondo.

 

Il G.C. Fausto Coppi e tutta la città sono pronti ad accogliere migliaia di ciclisti e appassionati da tutto il mondo per un week end di festa e sport. Due percorsi per due livelli di difficoltà: dal mare alle colline attraverso spettacolari paesaggi. Il tragitto per i più allenati, prevede il superamento di nove colli con una pendenza massima del 18% sul mitico Barbotto, è lungo 205 Km, dislivello 3840mt. Il tragitto alternativo è di 130 km, dislivello 1871 km, con quattro colli da scalare.

 

La Romagna è terra di bici, da sempre e Cesenatico ha dato i natali ad uno dei più grandi campioni di questo sport : Marco Pantani. Il “Pirata” è cresciuto e si è allenato proprio qui, dove ha affinato il suo talento di puro scalatore. Ancora amatissimo dai fan, considerato un fuoriclasse, è tra i pochi ciclisti - Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Stephen Roche, Miguel Indurain -  ad aver vinto nello stesso anno sia il Giro d’Italia che il Tour de France.

 

 

In occasione di questo evento sportivo davvero importante, il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico e l'Hotel Universal di Cervia propongono per i partecipanti e relative famiglie offerte speciali che mixano sport, relax e benessere. 

Tutti gli appuntamenti

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!