News & appuntamenti

Ravenna Festival

gennaio 21

1990-2019: 30 anni di Ravenna Festival!

Fondato da Cristina Mazzavillani Muti che ha voluto la sua città al centro di quei magnifici mondi che sono la musica e la danza. Moglie del maestro Riccardo Muti, è fortemente impegnata e dal 1995 cura laboratori dedicati alla lirica per i giovani e dal 1997 è promotrice delle “Le Vie dell’Amicizia”, pellegrinaggi laici guidati dal Maestro Muti atti a riallacciare antichi legami con città toccate da eventi gravi e luoghi simbolo nel mondo.

 

Ravenna Festival si è sempre caratterizzato per un programma ricco di arte espressiva e di altissimo livello: musica sinfonica, da camera, l’opera, ma anche jazz, musica etnica, blues, spettacoli teatrali, musical, balletto, danza moderna. La particolarità di questo evento è che tutta la città diventa palcoscenico: gli spettacoli sono tenuti nelle Basiliche, nelle piazze, in spiaggia e nella pineta secolare, decantata da Dante Alighieri nella Divina Commedia. I meravigliosi ed unici siti UNESCO di Ravenna fanno da cornice e portano all’ennesima potenza le emozioni del pubblico. Nel corso degli anni il Festival ha affrontato temi sociali come la Grande Guerra e la Rivoluzione Russa, e reso omaggio a personaggi come Nelson Mandela e Martin Luther King.

 

Sabato 26 gennaio sarà presentato a Ravenna il programma 2019 e sarà sicuramente un’altra edizione fantastica che consacrerà la città come meta mondiale per l’arte e la cultura.

Tutti gli appuntamenti

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!