News & appuntamenti

Nove Colli 2019

maggio 19

Il 19 maggio 2019 a Cesenatico prenderà il via la quarantanovesima edizione della Nove Colli, la Gran Fondo di ciclismo più amata al mondo.

 

Quest'anno il motto sarà "Be green, be party, be Nove Colli“, puntando quindi ad essere un'edizione particolarmente rispettosa dell'ambiente e delle buone regole del ciclismo. Il G.C. Fausto Coppi e tutta la città sono pronti ad accogliere migliaia di ciclisti e appassionati da tutto il mondo per un week end di festa e sport. Due percorsi per due livelli di difficoltà: dal mare alle colline attraverso spettacolari paesaggi. Il tragitto per i più allenati, prevede il superamento di nove colli con una pendenza massima del 18% sul mitico Barbotto, è lungo 205 Km, dislivello 3840mt. Il tragitto alternativo è di 130 km, dislivello 1871 km, con quattro colli da scalare.

 

La Romagna è terra di bici, da sempre e Cesenatico ha dato i natali ad uno dei più grandi campioni di questo sport : Marco Pantani. Il “Pirata” è cresciuto e si è allenato proprio qui, dove ha affinato il suo talento di puro scalatore. Ancora amatissimo dai fan, considerato un fuoriclasse, è tra i pochi ciclisti - Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Stephen Roche, Miguel Indurain -  ad aver vinto nello stesso anno sia il Giro d’Italia che il Tour de France.

 

 

In occasione di questo evento sportivo davvero importante, il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico e l'Hotel Universal di Cervia propongono per i partecipanti e relative famiglie offerte speciali che mixano sport, relax e benessere. 

Tutti gli appuntamenti

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!