News & appuntamenti

Misano World Circuit

marzo - ottobre 01 - 20

Misano World Circuit è il circuito motociclistico inaugurato nel 1972. Ideato dall’ ingegner Cavazzani, sotto l’ala di Enzo Ferrari, dal 2012 è dedicato al pilota Marco Simoncelli, che proprio qui ha cominciato la sua carriera.

Si disputano gare internazionali di auto e moto. Grazie ai numerosi interventi apportati nei suoi quasi 50 anni di vita, il circuito è in grado di ospitare eventi importanti, il suo calendario manifestazioni è ricchissimo. La passione per i motori in Romagna è forte ed il circuito, situato nel cuore della costa adriatica, è considerato dai locali un’eccellenza e forma di grande orgoglio. Oltre alle gare propone corsi di guida sicura, riconosciuti dalla regione, nel 2015 ha costruito l’Arena Flat Track, punto di riferimento per gli appassionati del Track Racing e degli allenamenti dei grandi campioni delle due ruote. Proposte uniche ed originali per incentive e team building aziendali.

  

Confermate le date dei due mondiali di motociclismo, con MWC nell’élite dei sette circuiti al mondo e unico in Italia a ospitarli entrambi: dal 12 al 14 giugno il Motul WorldSBK e dall’11 al 13 settembre il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini.

A proposito del week end della MotoGP, Misano ospiterà sabato 12 settembre anche l’unica gara del CEV (Moto3) che nel 2020 si disputerà fuori dalla Spagna. Un riconoscimento prestigioso che arricchisce ulteriormente le giornate in pista, dove tornerà anche la MotoE che ha laureato il pilota della Riders’ Land, Matteo Ferrari, primo campione del mondo. A MWC si svolgeranno due gare, prima della chiusura a Valencia.

 

Dal 17 al 19 luglio riflettori sul biennale World Ducati Week, la straordinaria e spettacolare reunion della community Ducati di tutto il mondo, che promette di battere il record di oltre 91.000 partecipanti del 2018.

 

Sempre corposo il calendario automobilistico, sul quale spicca la finale mondiale del Trofeo Lamborghini (28 ottobre – 1 novembre). MWC ospiterà le gare del Gruppo Peroni Race (19-21 giugno), il Misano Racing Weekend (26-28 giugno e 1-2 agosto), l’attesissimo Blancpain GT World Challenge Europe (3-5 luglio), il Porsche Sports Cup Swisse (15-17 ottobre) e la Lamera Cup per le auto a ruote coperte il 3 e 4 ottobre. Gran finale a metà ottobre con il Campionato Europeo Vintage Endurance di moto storiche.

 

Confermatissimo il Grand Prix Truck Misano che nel 2020 avrà Total Rubia come title sponsor e al solito conterrà le gare del FIA European Grand Prix Truck. A metà ottobre (15-17) nuova edizione del Misano Classic Weekend, appuntamento ormai di profilo internazionale per le moto che hanno scritto la storia del motociclismo.

Da ricordare, in apertura, l’Open Games (23 febbraio), con MWC aperto a migliaia di sportivi che si cimentano nelle varie discipline sportive a trazione umana.

 

In occasione di questi importanti eventi, il Grand Hotel Rimini propone ai tifosi e appassionati tariffe speciali. 

Tutti gli appuntamenti

Batani Select Hotels

Qualunque siano le tue passioni, abbiamo l’hotel giusto per te!